La Storia

Il Liceo Statale “Girolamo COMI” nasce nel 1948 come istituto privato dipendente completamente dal Comune di Tricase con il nome di Istituto Magistrale "A. Locatelli". Nell’anno scolastico 1961-62 diventa sezione staccata dell'Istituto Magistrale "P. Siciliani" di Lecce e nel 1971 acquista l'autonomia assumendo il nome di "Girolamo Comi", in omaggio al famoso poeta salentino. Nell'anno scolastico 1988/89 si avvia la sperimentazione linguistica e dieci anni dopo quella del liceo tecnologico. In entrambi i casi le scelte hanno ottenuto notevoli consensi dal territorio. Nuova denominazione e nuovi cambiamenti sono subentrati nell’anno scolastico 2010/2011 a seguito della Riforma dei Licei e la scuola diventa così Liceo Statale “G. Comi”. Sempre pronto a d ascoltare le richieste del territorio, nel 2019 il Liceo si amplia di un ulteriore indirizzo, quello sportivo, unico nella parte sud della provincia.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.